A New York il jackpot Powerball da 94,8m del 16 settembre

A New York il jackpot Powerball da 94,8m del 16 settembre

A New York il jackpot Powerball da 94,8m del 16 settembre

Un neworkese di Malta, nella contea di Saratoga, ha vinto mercoledì scorso il jackpot del Powerball da 94,8 milioni di dollari, che se riscosso in un'unica operazione gli varrá 75 milioni. L'ultimo jackpot del Powerball a New York risaliva al 4 settembre 2019, quando vicino Buffalo è stata vinta una somma da 80 milioni.Un altro premio d'oro è stato preso in Texas da un giocatore che ha indovinato tutti i numeri della serie eccetto il numero Powerball e ha intascato 2 milioni.Ecco i numeri vincenti per l'estrazione di mercoledi 16 settembre: 10, 17,31, 51 e 53 con il numero Powerball 1.

Si attendono i dettagli sul vincitore

Al momento non si conoscono dettagli sul vincitore, si attende che qualcuno si faccia avanti: il possessore del tagliando vincente ha comunque un anno di tempo a partire dalla data dell'estrazione per presentarsi a riscuotere. “Ci vuole un po' di tempo prima che realizzi la vincita e si prepari anche legalmente ad affrontare un trasferimento monetario così ingente,” ha detto il portavoce del Gaming Commission. Il biglietto vincente del Powerball di mercoledi, un quick pick con numeri scelti dal sistema, è stato giocato al Minogue's Beverage Center di Malta, situato nella Route 9, a nord di Albany.

Il record al Powerball, oltre 1,5 miliardi

Il Powerball si conferma la più seguita negli Stati Uniti, dal momento che mette in palio i premi più ingenti offerti da una lotteria americana, insieme al Mega Millions. La vincita più ricca con una lotteria nel Paese è proprio un colpo al Powerball che ha regalato oltre 1,586 miliardi di dollari, a gennaio 2016: in quel caso il premio è stato condiviso da 3 giocatori che si son trovati la combinazione vincente. Il premio più ricco mai vinto da una sola schedina appartiene al Megamillions, che a ottobre 2018 ha regalato 1,537 miliardi a un fortunato dalla South Carolina.Le possibilità di indovinare l'intera combinazione al Powerball sono di una su 292,201,338, mentre quelle per il Mega Millions di una su 302,6 milioni.Gioca al Powerball e al Mega Millions su Lottery24.eu.