Preso in Florida il jackpot al Powerball da 235,4 milioni

Preso in Florida il jackpot al Powerball da 235,4 milioni

Preso in Florida il jackpot al Powerball da 235,4 milioni

Sabato 27 marzo un biglietto unico venduto in Florida ha centrato la combinazione vincente estratta al Powerball, e ha incassato il jackpot in palio da 235,4 milioni di dollari. Il ticket è stato giocato presso uno store Publix a Lutz, località a nord di Tampa Bay: al momento non si hanno ulteriori notizie sull'americano più fortunato di sabato, e tutti i giocatori della zona sono stati invitati a ricontrollare i propri ticket poiché il possessore del tagliando della sorte potrebbe essere chiunque!Ecco la serie del Powerball americano estratta sabato 27 marzo: 6, 14, 38, 39 e 65. Numero Powerball il 6.

L'ultimo centro al Powerball risale a inizi febbraio

Auguri quindi al nuovo vincitore del Powerball, che quando si farà avanti troverà ad attenderlo un enorme premio 236 milioni se dovesse scegliere di ritirarlo diluito in 30 ani di tempo: premio che si riduce a 160 milioni qualora dovesse scegliere l'opzione di versamento in un'unica trancia (“lump sum”). Secondo il regolamento, ha 180 giorni per presentarsi presso gli uffici statali della lotteria (ma solo 60 giorni se desidera richiedere l'opzione di ritiro unica). L'ultimo colpo al Powerball era stato registrato il 30 gennaio, da 33 milioni, vinto nel New Jersey. Negli ultimi 10 giorni di gennaio sono stati presi ben tre jackpot, il primo dei quali, il 20 gennaio, ha fatto vincere a un abitante del Maryland l'enorme somma da 730 milioni di dollari.

Il jackpot dei record al Powerball nel 2016

Il jackpot al Powerball si resetta a quota 20 milioni di dollari per l'estrazione di mercoledì 31 marzo, e in molti si sono affrettati a fare la propria giocata nei 45 stati americani che prendono parte al sorteggio.  Al momento proprio il Powerball detiene il record della vincita più alta fatta registrare alle lotterie, non solo negli USA ma in tutto il mondo: si tratta di un premio preso nel gennaio 2016, che ha regalato un jackpot da 1 miliardo e 586 milioni di dollari, condiviso da tre biglietti vincenti.Gioca al Powerball anche dall'Italia, oggi è online, su Lottery24.eu.