Vincitore canadese al Lotto 6/49 dona a ospedali parte della vincita

Vincitore canadese al Lotto 6/49 dona a ospedali parte della vincita

Vincitore canadese al Lotto 6/49 dona a ospedali parte della vincita

Il signor Leslie Hasman, canadese di Vancouver, British Columbia, lo scorso 30 dicembre è risultato l'unico possessore della combinazione vincente al Lotto 6/49 e ha intascato il jackpot da 9,3 milioni di dollari: in questi giorni ha annunciato che vuole stanziare una grossa parte di quei proventi dalla lotteria a favore di enti ospedalieri nel Lower Mainland. Un gesto importante da parte di chi ha avuto la fortuna di vincere alla lotteria, che mostra che a volte la Dea Bendata fa felici le persone giuste.Ecco la serie estratta mercoledì 30 dicembre 2020 al Lotto 6/49 del Canada:  7, 14, 30, 32, 38 e 45.

La vincita risale a dicembre 2020

Il signor Leslie aveva giocato il suo biglietto fortunato la mattina di quel mercoledì presso un 7-Eleven situato su Marine Drive. Da subito l'uomo aveva espresso la volontà di donare una parte della sua vincita al Lotto 6/49: era infatti uno dei suoi desideri sul listino, oltre a un viaggio alle Hawaii con la famiglia e... a un nuovo barbecue. Nei giorni scorsi è stata confermata la notizia che parte della sua vincita andrà a ospedali nel Lower Mainland, un aiuto economico che arriva come una manna e che servirà alle strutture sanitarie dello stato per garantire servizi di una qualità migliore, soprattutto in un periodo difficile come quello corrente.

Tengono banco anche le lotterie americane

Le possibilità di vincere il jackpot al Lotto 6/49 canadese sono di una su 13.983.816. Nel 2020 questa lotteria ha distribuito premi per oltre 691 milioni, facendo felici molte persone: di questi oltre 100 milioni sono andati nel British Columbia. Ancor più felici rendono le lotterie negli USA, dove Mega Millions e Powerball attirano l'attenzione di giocatori da tutto il mondo per via dei loro enormi jackpot. Lo scorso mese il Powerball ha regalato nel Maryland il jackpot da 791 milioni, mentre nella stessa settimana è stato scaricato anche il jackpot del Mega Millions, a oltre 1 miliardo, e a vincerlo è stato un fortunato dal Michigan.Gioca alle lotterie canadesi e americane da casa, su Lottery24.eu!