Primo Superdraw dell'Euromillions del 2021, il 5 febbraio

Primo Superdraw dell'Euromillions del 2021, il 5 febbraio

Primo Superdraw dell'Euromillions del 2021, il 5 febbraio

Appuntamento da annotare per gli appassionati di lotteria da tutta Europa, quello fissato per venerdì 5 febbraio con il Superdraw, l'estrazione speciale dell'Euromillions a cadenza saltuaria che per l'occasione mette in palio un jackpot di partenza da 130 milioni di euro: un premio che è destinato a lievitare se nessuno centra la combinazione vincente al primo colpo. Il Superdraw è finanziato con il fondo dell'Euromillions, che preleva denaro pari al 10% dagli incassi in ogni estrazione. Questo del 5 febbraio sarà il primo del 2021, un anno iniziato già col botto per l'Euromillions, che lo scorso venerdì 22 gennaio ha visto un jackpt da 80 milioni assegnato in Spagna.

Lo scorso anno 4 appuntamenti

Tutti sono in attesa quindi di conoscere l'esito dell'estrazione del Superdraw di venerdì prossimo, la prima di quest'anno. Lo scorso anno ce ne sono state quattro, e grande protagonista è stata la Spagna: tre dei  quattro jackpot sono stati vinti qui. Il paese iberico si è confermato tra le terre più premiate dalla lotteria europea anche 10 giorni fa, quando ad Alarcòn, nella Comunità autonoma di Madrid,  uno sconosciuto madrileno ha pescato la combinazione vincente all'Euromillions e si è portato a casa un tesoro da 80 milioni e oltre. L'ultimo Superdraw in ordine di tempo, lanciato il 20 novembre 2020, è stato vinto in Francia il 4 dicembre, dopo che è cresciuto in rollover fino a 200 milioni di euro.

Chi vincerà il favoloso jackpot?

L'appuntamento con il Superdraw è fissato quindi per la sera del 5 febbraio: in molti si sono affrettati a giocare la propria schedina, nelle ricevitorie autorizzate e anche online. E se nessuno vince il jackpot? Ad ogni estrazione successiva il premio aumenta di 10 milioni fino ad un tetto massimo di 210 milioni di euro, come stabilito dall'ultimo regolamento della lotteria. Se questo dovesse concretizzarsi tra le mani di qualche fortunato, sarebbe il centro più ricco di sempre alle lotterie europee. Il record al momento è fissato a 209 milioni, vinto a Lodi 2 anni fa con il Superenalotto.Prova I tuoi numeri al Superdraw su Lottery24.eu.