Jackpot dell'Euromillions a un francese, che vince 200 milioni di euro

Jackpot dell'Euromillions a un francese, che vince 200 milioni di euro

Jackpot dell'Euromillions a un francese, che vince 200 milioni di euro

Il premio dei record all'Euromillions è stato finalmente centrato venerdì 11 dicembre da un giocatore dalla Francia, che ha portato a casa la somma da favola di 200 milioni di euro. Il montepremi dell'estrazione speciale Superdraw era partito il 20 novembre da una base di 130 milioni, ed era attualmente al terzo rollover dopo aver raggiunto il tetto massimo la scorsa settimana. Sono stati 60 milioni i ticket venduti per l'estrazione, con quasi 5 milioni di premiati.Ecco la serie vincente dell'Euromillions di venerdì 11 dicembre: 6, 9, 13, 24 e 41 con i Lucky Stars 3 e 12.

Si attende di conoscere il vincitore

Al momento si hanno poche informazioni sul possessore della schedina fortunata. Il vincitore ha, da regolamento, 120 giorni per far convalidare la sua schedina a partire dalla data dell'estrazione.  Oltre a lui, celebrano al meglio anche 12 persone che hanno vinto 2,3 milioni con un 5+1. Con  questa di venerdì, la Francia torna in testa alla graduatoria delle vincite per paese, con ben 110 jackpot presi sui 500 totali assegnati dall'Euromillions dalla sua nascita. Segue il Regno Unito con 109 superpremi e la Spagna con 105. L'ultimo jackpot dell'Euromillions risale a fine ottobre, un colpo da 79 milioni di sterline per un fortunato britannico.

È il secondo premio più ricco di sempre in Europa

Il colpo record da 200 milioni centrato venerdì all'Euromillions è quindi il premio più alto di sempre a questa lotteria europea, che ripartirà martedì 15 dicembre da 17 milioni in palio col jackpot. Il precedente record, da 190 milioni (il tetto previsto col precedente regolamento), era stato centrato per 4 volte, l'ultima delle quali a ottobre dello scorso anno. Al momento resiste in vetta alle vincite più ricche di sempre in Europa il colpo al Superenalotto di ottobre 2019, con 209 milioni intascati da un piemontese di Lodi. Somme enormi, che accadono una volta, perché si sa, acciuffare le combinazioni migliori alla lotteria non è per niente facile. Certo, tentare, a volte, può valere la pena!Gioca all'Euromillions e alle altre lotterie su Lottery24.eu.