Cambiano le regole del Lotto UK dal 7 novembre

Cambiano le regole del Lotto UK dal 7 novembre

Cambiano le regole del Lotto UK dal 7 novembre

Nuove regole per il Lotto UK, la popolare lotteria britannica a estrazione che ogni settimana tiene incollati alle sue sorti in tantissimi da tutto il Regno Unito: nessun mutamento sostanziale, ma è stata aggiunta un'ulteriore modalità di vincita con 2 numeri esatti in caso di Rolldown. I ritocchi entreranno in vigore a partire dall'estrazione del 7 novembre: in questa data, per celebrare l'evento, verrà messo in palio un jackpot da 20 milioni di sterline.

Cosa cambia in dettaglio

Il cambiamento più consistente introdotto al regolamento del Lotto UK riguarda la distribuzione del jackpot quando questo va in Rolldown. Nell'attuale regolamento, se il jackpot non viene preso per cinque volte, alla sesta va in “Rolldown”, che significa che se nessuno neanche alla sesta prende il jackpot, quel premio va ridistribuito tra chi ha indovinato 5, 4 e 3 numeri. Con il nuovo regolamento prenderanno parte alla divisione del bottino anche coloro che hanno indovinato solo 2 numeri. A loro verrà corrisposto un premio da 5 sterline, e il resto verrà suddiviso tra i Match 5, Match 4 e Match 3 (ovvero, tra i fortunati che avranno indovinato 5, 4 e 3 numeri estratti).“Tutti i vincitori vedranno una crescita del loro premio al Lotto UK ” ha detto il portavoce della lotteria nazionale del Regno Unito, “E anche i soldi che investiamo in cause sociali cresceranno grazie a questa modifica”.

Appuntamento all'estrazione di sabato

Più che di cambio nel regolamento si può parlare quindi di aggiunta di una modalità ulteriore di vincita per le estrazioni Rollwown o "Must-Be-Won": certo, 5 sterline non cambieranno una vita, ma potranno permettere comunque di giocare di nuovo, a volte è così che si vince. Centrando due numeri esatti nell'estrazione Rolldown inoltre si continuerá a ricevere anche una giocata automatica gratuita.Proprio per celebrare l'introduzione di questa norma è stata indetta nella giornata del 7 novembre un'estrazione speciale ("Rolldown" o "Must Be Won") del Lotto UK, che mette in palio un premio d 20 milioni. Se nessuno dovesse vincere il jackpot la nuova norma entrerebbe subito in vigore e l'importo del premio massimo verrebbe distribuito tra le categorie di premio inferiori. Inoltre, anche coloro che avranno centrato solo due numeri, che di solito sono circa 10 milioni di persone, potranno provare l'eccitazione di dire “ho vinto alla lotteria!”Tenta la sorte al Lotto UK, oggi è online su Lottery24.eu.