Francia, 4 senzatetto ricevono un gratta e vinci in regalo e vincono 50 mila euro

Francia, 4 senzatetto ricevono un gratta e vinci in regalo e vincono 50 mila euro

Francia, 4 senzatetto ricevono un gratta e vinci in regalo e vincono 50 mila euro

Sembra la trama di un film di quelli trasmessi per diffondere i buoni sentimenti e invece è un fatto realmente accaduto: qualche giorno fa a Brest, in Francia, quattro senzatetto hanno chiesto l'elemosina a un passante e costui invece che la solita monetina ha regalato loro un gratta e vinci dei più fortunati, che sotto conteneva un premio da 50 mila euro. La notizia di questo colpo coi gratta a e vinci ha subito fatto il giro del mondo e ha scaldato di speranza i cuori di molti in un periodo difficile a causa della crisi globale.

Ai 4 vanno 12.500 euro a testa

Subito dopo aver grattato il gratta e vinci e aver realizzato l'incredibile scoperta i quattro si sono presentati in tabaccheria per controllare il biglietto e chiedere informazioni sulla procedura di riscossione: a loro tocca una somma da 12.500 euro a testa. Forse questo premio al gratta e vinci non sarà paragonabile a quell'altro colpo centrato in Francia all'inizio di settembre, quando un abitante dall'Alsazia ha vinto niente meno che il superjackpot da 157 milioni all'Euromillions, ma accende comunque una grande speranza per i senzatetto francesi, e può davvero dare avvio a una nuova vita per loro.

A volte la Dea Bendata ci vede bene...

Auguri a i vincitori di Brest, che nella sfortuna della vita hanno finalmente trovato un briciolo di buona sorte, che può essere di buon auspicio per il futuro. Come primo desiderio, dopo essersi rimessi in sesto, vogliono lasciare la città di Brest, e soprattutto la vita in strada, e cominciarne una nuova, con un lavoro e un tetto. A volte la fortuna si presenta a bussare alle porte giuste e regala soddisfazioni a chi ne ha bisogno. A settembre un giocatore da Jesi (Ancona), che era caduto in povertà e aveva perso il lavoro, con un fortunato gratta e vinci ha spazzato via i suoi problemi e ha vinto 300 mila euro. La fortuna sarà cieca, ma a volte sceglie bene coloro a cui elargire i suoi premi migliori.Scopri le migliori lotterie europee su Lottery24.eu!