Euromillions, jackpot da 144,5 milioni a un gruppo di amici spagnoli

Euromillions, jackpot da 144,5 milioni a un gruppo di amici spagnoli

Euromillions, jackpot da 144,5 milioni a un gruppo di amici spagnoli

Un gruppo di 14 giovani spagnoli da Mayorga, piccola località nei pressi di Valladolid, martedì 7 luglio ha fatto il colpo che ha cambiato loro la vita: hanno infatti vinto il jackpot da oltre 144,5 milioni di euro (127 milioni di sterline) in palio con la lotteria Euromillions, uno dei premi più ricchi del 2020. Uno dei 14 prende addirittura il doppio, perché ha giocato una doppia quota dopo il ritiro di uno dei 15 partecipanti iniziali.Ecco la serie vincente estratta martedi 7 luglio all'Euromillions: 12, 16, 23, 33 e 41, con gli euronumeri 8 e 10.

A ogni quota oltre 9 milioni

La schedina con il 5+2 vincente è stata giocata nel bar in Plaza Espana 7, nel centro della piccola località spagnola: all'estrazione della sera si sono accorti di aver vinto il primo premio di 144.542.315 e subito la voce si è sparsa per il paesino di 1500 anime a 75 chilometri da Valladolid. I festeggiamenti son andati avanti fino a sera inoltrata, pur in maniera sobria, visto il periodo di timore dovuto al Covid. “Siamo molto felici, questa vincita arriva come una benedizione dopo il momento difficile che stiamo passando” ha detto il sindaco del paese spagnolo. Il premio adesso darà a ognuna delle quote oltre 9 milioni, che per uno dei giocatori diventeranno 18: abbastanza per permettergli di realizzare ogni progetto o investimento per il futuro.

Inseguendo il sogno del jackpot

Il prossimo superpremio ripartirà da 23 milioni, e tantissimi da tutta Europa proveranno a inseguire il sogno di vincere alla lotteria. In Italia si continua a rincorrere la sestina vincente del Superenalotto, per il terzo jackpot del 2020: il primo è stato vinto da un ligure dalla provincia di La Spezia a fine gennaio, un bel tesoro da oltre 66 milioni, mentre martedì scorso è stato portato a casa il secondo, che ha regalato a un abitante di Sassari quasi 60 milioni. Alla prossima estrazione il Superenalotto metterà in palio 13,3 milioni, riuscirà qualcuno a indovinare i numeri estratti e portarsi a casa il premio più ambito?Gioca i tuoi numeri su Lottery24.eu!