Nuovo jackpot all'Eurojackpot, vince un norvegese 44 milioni

Nuovo jackpot all'Eurojackpot, vince un norvegese 44 milioni

Nuovo jackpot all'Eurojackpot, vince un norvegese 44 milioni

Venerdì 26 giugno è stato vinto il jackpot alla lotteria europea Eurojackpot: a beneficiare del grosso premio è stato un norvegese, che ha indovinato tutti e 7 i numeri estratti e si è portato a casa circa 44,5 milioni, ovvero 485 milioni di corone norvegesi: un record per quanto riguarda il paese scandinavo. Il precedente colpo più ricco del paese era un'altra vincita da 44 milioni occorsa a settembre dell'anno scorso con l'Eurojackpot, convertiti in 443 milioni di corone.Ecco la serie vincente dell'Eurojackpot di venerdi 26 giugno: 14, 16, 32, 34 e 47 con gli euronumeri 7 e 9.

Oltre al jackpot festeggiano i sei 5+1

Il vincitore del jackpot è stato contattato il giorno dopo la vincita dai responsabili della Norsk Tipping, agenzia nazionale per il gioco a cui era registrato. Al telefono con gli operatori si è detto ancora “scioccato e intontito”: vincere alla lotteria non succede tutti i giorni...L'uomo ha scelto di restare nell'anonimato, ma l'inviata ha assicurato che sarà garantito tutto il supporto professionale affinché possa riscuotere il premio nel più breve tempo.Oltre al giocatore dalla Norvegia che ha incassato il jackpot, lo scorso venerdi hanno festeggiato con l'Eurojackpot anche 6 persone sparse in Europa che in mano avevano i 5 numeri della serie principale e un Euronumero: ognuno di loro vince oltre 360 mila euro.

L'ultima volta il jackpot in Italia

Per venerdi 3 luglio il jackpot dell'Eurojackpot ripartirà dalla cifra base di 10 milioni. E anche in Italia si sta diffondendo la mania per la lotteria europea, e sono già tante le persone che prendono parte alle estrazioni settimanali, magari sperando di prendere uno dei premi migliori. In Italia il jackpot è arrivato solo tre volte da quando il Paese è parte del circuito, e si è dovuto attendere lo scorso maggio per vedere un jackpot unico: il 29 maggio un abitante della Basilicata è risultato l'unico ad avere in mano l'intera combinazione e ha vinto l'intera posta da 33 milioni di euro.Prova l'Eurojackpot, oggi si può giocare anche online, su Lottery24.eu.