Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Fiorentino centra una cinquina al Lotto da 520 mila euro alla vigilia di Natale

Per un abitante di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, la vigilia di Natale ha avuto un che di magico, dopo che ha centrato una cinquina secca al Lotto ed ha vinto la cifra da record di 520 mila euro. Per lui non poteva esserci maniera migliore per iniziare il 2019.

Ecco i numeri giocati in schedina lunedi 24 dicembre: 1, 6, 11, 18, 20 e 88, sulla ruota di Firenze. Un paio di settimane fasulla ruota di Firenze si è rivisto dopo ben 198 turni l’82, e ha regalato una pioggia di vincite al Lotto.

L’uomo, di cui non si conosce l’identità, ha giocato in un bar del centro una schedina semplice da un euro, ripartiti tra quaterna e cinquina. Del resto c’è chi con una schedina semplice da un euro ha vinto il jackpot al Superenalotto e si è portato a casa più di 4 milioni di euro. Anche in questo caso, tra i sei numeri puntati, cinque sono stati sorteggiati, e così lo sconosciuto fiorentino ha preso quattro quaterne e una cinquina, per un premio complessivo da circa 520 mila euro.

Questa è una delle vincite più ricche di sempre nel capoluogo fiorentino: qualche anno fa a Figline Valdarno un residente ha vinto 260 mila euro al Lotto.

Inoltre, quello preso a Sesto Fiorentino è uno dei cinque premi più alti dell’anno al popolare gioco del Lotto. A giugno è andata anche meglio aun salernitano che ha centrato una combo da 700 mila euro al Lotto.

Oltre a quella da mezzo milione di Sesto Fiorentino vi sono state altre vincite di rilievo alla Vigilia di Natale, giorno in cui la Dea Bendata ha lasciato numerosi regali con le lotterie. Il secondo centro più alto è finito in provincia di Milano, a Villasanta, dove una cinquina ha fatto vincere a un residente 152 mila euro. A Campogalliano (Modena) è invece andato il terzo premio del giorno, con 47 mila vinti grazie a un terno secco.

Il gioco del Lotto ha ridistribuito ai giocatori nel giorno della vigilia di Natale oltre 8,5 milioni di euro, mentre il totale nel corso del 2018 si attesta a quota 1,13 miliardi di euro.

Intanto anche l’ultima estrazione dell’anno al Superenalotto del 29 dicembre non ha visto il jackpot, e si ripartirà nel 2019 con il premio massimo a quota 84,6 milioni. L’ultimo jackpot del Superenalotto risale al 23 giugno scorso, una vincita da 51 milioni condivisa da 45 persone da tutta Italia.

Scopri le lotterie online, su Lottery24, e prova i tuoi numeri fortunati ai più popolari lotto del mondo.