Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Gioca da anni gli stessi numeri al Superenalotto e… infine prende un “cinque”

A volte la caparbietà, altre la scaramanzia, altre ancora il legame particolare a certi numeri … si sa che questi fattori talvolta giocano un  ruolo determinante alla lotteria, … e così è probabilmente andata per quell’anziano signore di Velletri che gioca gli stessi numeri al Superenalotto da cinque anni alla fine è riuscito a centrare un “cinque” da 34 mila euro!

L’uomo era noto ai gestori del locale sito in via Lata a Velletri:  ad ogni estrazione del Superenalotto effettuava una giocata da 3,50 con sempre gli stessi numeri stampati sopra, come una specie di rito: forse una data particolare, o numeri che riportano a qualcosa, e… fatto sta che prova e riprova quella consueta schedina da soli 3,50 gli è valsa alla fine la vincita di 34,500 euro!

Succede che alla fine chi insiste la vince…la lotteria: quegli operai inglesi addirittura giocavano ogni settimana gli stessi numeri e alla fine hanno preso il jackpot da 2,9 milioni di sterline al Lotto britannico! In Italia invece un caso che abbiamo raccontato è quello di quell’anziana signora di Francavilla, in provincia di Pescara, che da sempre gioca gli stessi numeri 11, 19, 41 e 74, e alla fine ha centrato 210 mila euro al Lotto Più!

Il bello è che il vincitore si sarebbe accorto solamente al ritorno in tabaccheria della sua vincita: non aveva controllato probabilmente – e si sa che sviste del genere son spesso costate care a sbadati giocatori (abbiam visto che c’è chi ha perso il biglietto del Powerball da 30 mila dollari, perchè lo ha conservato sbadatamente, e chi addirittura – come il giocatore di Washington l’anno scorso che ha lasciato scadere la deadline per il ritiro del premio alla lotteria … forse nemmeno si era accorto di aver vinto!). Insomma alla fine il nostro protagonista ha rivolto gli occhi sul tabellone dei numeri estratti e ha visto stampati i suoi numeri di sempre. Incredulo ha chiesto anche al gestore, che gli ha confermato la vincita, e solo a quel punto sono scattati i festeggiamenti!

Lui“ha preferito che non si desse troppo risalto alla vincita” rivela il gestore, che per questa ragione ne tiene segrete le generalità. Del resto il motivo si capisce, non deve esser facile vincere alla lotteria, con tutto ciò che comporta poi all’interno della propria comunità. E il Superenalotto permette di restare anonimi, mentre altre lotterie invece non lo permettono, e… addirittura un vincitore del Lotto 6/49 canadese per restare nell’anonimato sta combattendo da tempo una causa con la Corporation della Lottery…

Fatto sta che adesso il fortunato pensionato sta già progettando come impiegare il gruzzolo vinto.

Scoprite il piacere del Superenalotto su Lottery24: adesso è il momento, che il jackpot alla prossima estazione supera i 37 milioni di euro!