Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Un senzatetto si scopre ricco, grazie a 500 mila dollari vinti con un gratta e vinci!

Ci sono storie che sembrano tratte da un film per quanto sono toccanti, e ci si dimentica che i film spesso ritraggono né più né meno che la vita di tutti i giorni… e ha dello straordinario quella storia che arriva dagli Stati Uniti, dove a vincere un bottino da 500 mila dollari è stato un ex senzatetto di Aspen, Colorado.

Venerdi scorso aveva acquistato un ticket gratta e vinci “Eternal Splendor” da dieci dollari, lo aveva grattato, e sotto ci aveva scoperto uno dei premi più alti, quei 500 mila dollari che sicuramente adesso cambieranno la sua vita.

Il numero che gli ha regalato la vincita è stato il 35, ultimamente numero fortunato: proprio la settimana scorsa avevamo raccontato di un altrogiocatore dal piemonte che aveva vinto 100 mila euro a un gratta e vinci grazie allo stesso numero!

Non se la stava passando molto bene ultimamente: Michael Engfors, 61 anni, aveva trascorso sei anni per strada, senza un posto dove andare. Ognuno arriva ai margini della società per motivi differenti: aveva d’un tratto fallito negli affari, aveva perso casa ed era stato lasciato dalla moglie, così era finito come si dice sotto ai ponti… “Ma lui non si è arreso, come se sentisse che la sua sorte sarebbe cambiata prima o dopo”  dice il direttore del centro che l’ha ospitato per un po’… e infatti così è stato.

Michael ha trascorso l’ultimo weekend fuori, nella chiesa cattolica St Mary’s, prima che gli uffici della Lottery riaprissero al lunedi: finalmente poi si è presentato a reclamare la vincita da sogno.

E non è la prima volta che raccontiamo storie di vincite da parte di persone in difficoltà: una ragazza madre di 26 anni del Nord Carolina con un figlio ammalato ha vinto 1/3 del favoloso jackpot Powerball da 564 milioni di dollari! Abbiamo visto storie anche nel bel paese, dove si sa che c’è la crisi, ma dove ci piace raccontare storie in cui a centrare delle vincite son persone in stato di difficoltà, come quel disoccupato udinese che ha preso 10 mila euro a un gratta e vinci pochi giorni fa, o quell’altro abruzzese che ha centrato una vincita analoga da 10 mila sempre con uno scratchcard qualche tempo addietro…

Insomma, chissà cosa farà adesso Michael con quella somma vinta: magari anche a lui verrà in mente di fare il benefattore – non però come quel canadese che ha vinto un jackpot da 40 milioni al Lotto Max e ha donato tutto in beneficienza, altrimenti ritorna subito povero in arnese!

Scoprite le lotterie su Lottery24, e provate anche voi a vincere uno dei tanti jackpot a disposizione ogni giorno sul sito online più popolare delle lotterie!